Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II. L’ultima battaglia per la libertà

Hunger Games: Il canto della rivolta –  parte II è l’ultimo capitolo della saga tratta dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins. Katniss Everdeen, “la ghiandaia imitatrice” del distretto 12 di Panem, è pronta a guidare il popolo contro l’oppressione del presidente Snow.

La saga di Hunger Games ha riscontrato un successo clamoroso negli ultimi anni a partire dal primo capitolo. Lo scenario post-apocalittico dello stato di Panem, che occupa quello che fu il Nord America, vede 12 distretti (che si scopriranno essere 13) obbligati a sorteggiare due tributi all’anno, scelti tra ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, per partecipare ad una sfida all’ultimo sangue da cui solo un tributo può uscire vincitore. Protagonista della saga è Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) che si offre nel primo capitolo come tributo volontario ai settantaquattresimi Hunger Games, per salvare la sorellina Primrose (Willow Shields). Si vede affiancata dal tributo Peeta Mellark ( Josh Hutcherson). Katniss deciderà di rivoltarsi contro il governo e pian piano tutti i distretti, a partire dai più poveri, si uniranno a lei.

Hunger Games

L’ultimo capitolo della saga, Il canto della rivolta, diviso in due film, segna l’atto finale della guerra iniziata dai tributi. Una battaglia per la libertà fatta di vittorie, sconfitte e atroci perdite.

Hunger Games:Il canto della rivolta – Parte II  è in uscita nelle sale Italiane il 19 Novembre 2015.

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II. Trama

Katniss ormai è ritenuta la “Ghiandaia Imitatrice”. In lei il popolo vede lo spirito della rivolta contro il presidente Snow (Donald Sutherland) . È pronta ad affrontare la battagli contro Capitol City, assieme ai suoi amici. Solo il distretto 2 rimane fedele al presidente Snow, per questo il primo obbiettivo dei rivoltosi e quello di conquistare il distretto 2. Intanto Peeta è stato salvato da Capitol City e portato nel distretto 13, ma è tuttora affettoda instabilità mentale. L’ultima battaglia si rivelerà densa di pericoli e nemici ad ogni angolo. Un ultima ardua prova che nessun precendente Hunger Games può egualiare. Lo stesso presidente Snow, che accoglierà Katniss nella sua dimora per un colloquio privato, affermerà:

“Il gioco è giunto alla fine”.

Hunger games collage

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2. Cast

Rivedremo nel film i protagonisti della saga come Jennifer Lawrence ( Katniss Everdeen), Josh Hutcherson ( Peeta Mellark) e Liam Hemsworth ( Gale Hawthorne). La piccola Primsose Everdeen ( Willow Shields) è invece diventata una splendida signorina. Tornerà Julianne Moore nei panni del presidente Coin che guiderà i rivoltosi verso la conquistz del distretto 2. Tra le new entry invece c’è Natalie Dormer  che interpreterà Cressida.

Cast

hungergames-il-canto-della-rivolta-5

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II. Trailer ufficiale

http://youtu.be/vtdAZ7yTLJk

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II. Gallery

Screenshot_2015-10-09-09-50-33

Hunger games

IMG_20151009_102015

IMG_20151009_101952

IMG_20151009_102120

IMG_20151009_102157

IMG_20151009_101921

IMG_20151009_101852

Da Karina Stadè

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *