Interruzione
3 Mag 2025, Sab

Giusy Ferreri, esce Hits nuovo album con 3 inediti | Video

L’attesissimo ritorno di Giusy Ferreri arriva il 4 dicembre con l’uscita del suo nuovo album Hits anticipato dall’uscita del nuovo singolo “Volevo Te

Giusy Ferreri pubblica il 4 dicembre Hits, una straordinaria raccolta, che include 17 grandi successi e 3 brani inediti. I tre brani inediti sono intitolati Volevo te, Come un’ora fa e Prometto di sbagliare.

giusy-ferreri-hits-cover

La scelta di quali grandi successi includere non è stata facile come ha confessato la cantante:

 “È stato molto difficile scegliere quali canzoni includere e quali no. E infatti ne ho inseriti ben 17 che rispecchiano un po’ tutto il mio percorso artistico, per aprire poi un nuovo capitolo. Per quanto riguarda i tre brani inediti, rappresentano la mia fase di apertura ad un lavoro di team con altri autori giovani”.

Nella tracklist dei grandi successi non poteva non esserci il suo ultimo successo con Baby K in Roma-Bangkok, la hit assoluta dell’estate 2015 che ha raggiunto traguardi-record: 5 dischi di platino in pochi mesi, ha totalizzato oltre 67 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Gli altri brani scelti dalla cantante sono quelli che hanno decretato il suo successo: Non ti scordar mai di me, Novembre, la reinterpretazione del brano di Rino Gaetano Ma il cielo e’ sempre piu’ blu, La scala (The Ladder), il duetto con Tiziano Ferro L’amore e basta, Ti porto a cena con me presentato al Festival di Sanremo 2014 e molti altri.

giusy ferreri

Nei tre inediti vedremo Giusy Ferreri confrontarsi con nuovi stili, ad esempio nel pezzo Come un’ora fa vedremo l’artista in modalità rapper:

“L’essere stata vicina a Baby K e aver messo in saccoccia un successone come Roma-Bangkok diventato il tormentone di questa estate mi ha fatto guardare al rap in maniera diversa. Ho voluto provare a rappare (chiaro, alla mia maniera) e con i miei produttori abbiamo deciso di tenere quello che avevamo registrato perché suonava bene. Tra l’altro, e questo lo sanno solo quelli che mi sono venuti ad ascoltare questa estate, quando faccio dei concerti e non ho Baby K con me, la parte del pezzo rap la faccio io e, credetemi, viene bene. In più Daniele Magro ha mescolato perfettamente l’atmosfera retrò con la modernità».

giusy ferreri e baby k

Potrebbe interessarti anche: “Le Cose Che Non Ho”: nuovo album di Marco Mengoni

Giusy Ferreri anticipa l’uscita dell’album con l’inedito “Volevo te”

Per anticipare la pubblicazione della raccolta Hits Giusy Ferreri ha scelto l’inedito Volevo te firmato da Fortunato Zampaglione.
Con questo brano la cantante  vuole tornare alle sue origini pop-elettroniche che l’hanno sempre contraddistinta,:

Quest’estate mi ha riproiettato in una nuova dimensione. Un successo di questo tipo ti regala un grande entusiasmo ed energia. E quindi mi sono sentita quasi riportata agli inizi. La voglia che ne è emersa è stata quella di confrontarmi con una grande squadra: alcuni giovani autori, il mio produttore. Mi è venuta voglia di aprirmi a nuove idee per trovare la direzione da seguire. I tre inediti sono proprio figli di questa apertura.
L’obiettivo principale, prima ancora che mettere su un repertorio nuovo, era quello di realizzare un brano che rappresentasse un’evoluzione di “Novembre”. Per ripropormi al pubblico dopo “Roma-Bangkok”. Questo brano è arrivato proprio da Zampaglione. Arricchito dalla produzione del team di Fabrizio Ferraguzz”

giusy ferrery collage

Dopo il grande successo di quest’estate con Baby K Giusy Ferreri voleva realizzare nuovi brani che ricordassero i suoi ad X Factor e il bravo Novembre:

Quest’estate mi ha mostrato in una veste nuova, sia perché Baby K è una figura del mondo dell’hip hop femminile sia per le sonorità reggaeton del pezzo. Nel momento in cui mi sono trovata a realizzare una raccolta ho sentito l’esigenza di creare un’omogeneità tra i tre inediti e i brani del passato. Ho pensato che il filo conduttore potesse essere l’evoluzione di “Novembre”. “Come un’ora fa” è moderno nelle strofe per poi aprire a melodie retrò. “Paura di sbagliare” invece si rifà alle ritmiche più fresche e moderne, anch’esso reggaeton.

Per quanto riguarda il futuro della Ferreri fra non molto partirà un Tour InStore per promuovere l’album e a seguire nella primavera del 2016 partirà il suo nuovo tour.

Da Dayana Signoretti

Studentessa di comunicazione, appassionata di televisione e serie tv. Leggo e mi informo su tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo e amo il mondo della produzione televisiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *